“Le frazioni al centro”: da est a ovest, tra le persone, per il cambiamento reale


Da est ad ovest, nelle frazioni della città, tra le persone per ascoltare, proporre, confrontarsi, consapevoli che un’alternativa reale è possibile. E’ il tour in camper che ha visto protagonisti i candidati e le candidate della Coalizione Sociale, in camper insieme alla candidata sindaca Carla Cimoroni, nel weekend scorso.

Il “grand tour” era un lungo viaggio per il continente europeo intrapreso dai giovani aristocratici, destinato ad approfondire e perfezionare il loro sapere. Una delle mete preferite era l’Italia, culla dell’arte, della cultura, delle antichità e anche densa di fervore politico. Al contrario, per la nostra coalizione civica oggi il “Grand tour” è stata occasione per dare voce alle frazioni, alle esperienze locali, spesso dimenticate dalla politica.

“Noi – affermano le candidate e i candidati della Coalizione Sociale – col nostro piccolo e breve ‘grand tour’, abbiamo voluto raggiungere tutte le persone che vivono nel nostro bellissimo comune, pieno di attrazioni architettoniche, paesaggistiche, ambientali, culturali, pieno di storia, di memoria e di possibilità di sviluppo economico e di cambiamento politico”.

Il 3 giugno il tour è partito in camper, insieme alla candidata sindaca, nelle frazioni a est e nord-est: Tempera, Camarda, Assergi, Paganica, San Gregorio e Onna, fra le persone per ascoltare, sentire e annotare le loro richieste, le loro proposte: “Renderle partecipi del nostro grande progetto di discontinuità e contaminazione”.

Ieri, 4 giugno, il tour è proseguito ad ovest e sud-ovest, facendo tappa a Coppito, Cansatessa, San Vittorino, Preturo, Sassa, Pagliare, Roio, Pianola e Bagno. Anche in questo caso Carla Cimoroni è stata accompagnata dai candidati e dalle candidate delle liste civiche autentiche, le uniche lontante dalle logiche del potere.

“Non facciamoci e non lasciatevi sfuggire l’occasione e l’opportunità di voltare pagina: cambia città! Resta qui”.

[fbcomments width="100%" count="off" num="3" countmsg="wonderful comments!"]